Inforicambi, nuove funzionalità in arrivo con Piazzale Ricambi

In Banca Dati

Sofinn Italia, dopo ddt on line, rilancia e presenta una importante novità destinata a rivoluzionare definitivamente il concetto di Banca Dati. Nasce ufficialmente Piazzale Ricambi, un servizio innovativo di Inforicambi, basato su un’esigenza tanto semplice, quanto necessaria: far incontrare domanda ed offerta, facilitando scambio di informazioni e comunicazione tra un possibile acquirente e un venditore di ricambi.

Cosa è Piazzale Ricambi?

La risposta ad un’esigenza: inserire all’interno di Inforicambi, una vetrina, uno spazio espositivo e d’interazione.

Cosa fa piazzale Ricambi?

• Permette, a tutti coloro che sono già utenti della Banca Dati, di visualizzare i prezzi di alcuni articoli disponibili presso i venditori presenti nella piattaforma.

• Offre ai venditori la possibilità di rendere visibili i propri articoli agli oltre 6.000 utenti che si servono quotidianamente di Inforicambi; (grazie alla creazione delle liste di vendita, con cui i venditori indicano i prezzi dei prodotti selezionati)

• Agevola i compratori che individueranno le offerte dei ricambi ricercati più rapidamente riuscendo ad entrare in contatto con i venditori presenti in Piazzale Ricambi.

Come è facile intuire, si tratta di significative novità che vanno oltre la mera funzionalità. Esse, infatti, fanno sì che Piazzale Ricambi venga percepito dagli utenti come un innovativo modo di approcciare alla ricerca dei prodotti, aprendo le porte ad interessanti opportunità di marketing.

Altri vantaggi di Piazzale ricambi

Piazzale Ricambi è un servizio No fee!

Sofinn, infatti, non prende alcuna commissione sulle operazioni, nell’interesse esclusivo dei vari attori della filiera commerciale, puntando a facilitare le operazioni di compravendita

Piazzale Ricambi, uno spazio esclusivo aperto a tutti

Con Piazzale Ricambi, ogni attore della filiera avrà l’opportunità di entrare a far parte di un club esclusivo, il cui accesso è riservato solamente ai clienti di Inforicambi.

Ad oggi sono già 3.000 e oltre, le aziende presenti nella Banca Dati realizzata dalla Sofinn, a fronte di una platea complessiva di circa 6.000 utenti che effettuano quotidianamente ricerche di ogni genere.

Sulla scorta di tali dati e considerazioni, Piazzale Ricambi appare come uno spazio digitale in cui diventa estremamente facile intercettare potenziali clienti appartenenti ad una platea assolutamente in target: nessun altro servizio ti offrirà l’opportunità di proporre la tua merce ad un pubblico così settorializzato.

Sofinn è inoltre a lavoro per ampliare ancora l’utenza integrando anche le officine. In questo modo gli autoriparatori potranno cercare con maggiore efficienza gli articoli richiesti, arrivando direttamente al distributore.

Ora, scopriamo nel dettaglio il funzionamento di Piazzale Ricambi e come questi semplifichi sia la vendita, sia l’acquisto di parti di ricambio per auto.

Come inserire una lista vendita in Piazzale Ricambi

Il suo utilizzo è semplice e intuitivo. Il venditore può aggiungere articoli alla sua lista vendita in due modi:

• Tramite ricerca: effettuando una ricerca su Inforicambi, accanto ad ogni codice comparirà l’icona del “carrello” che permette di inserire l’articolo in Piazzale Ricambi. Da qui potrà decidere se inserire il ricambio in una lista già presente o crearne una nuova;

• File di testo: direttamente dalla sezione liste di vendita, è presente l’apposito pulsante “Carica lista da file”. Il file da caricare dovrà riportare ID Lista, Codice articolo, Codice produttore/costruttore, Prezzo e Note.

Nell’indicazione del prezzo, impostando un valore pari a 0,00, viene invece visualizzata la dicitura “prezzo su richiesta” invitando l’utente a richiedere maggiori informazioni o un preventivo.

Dalla ricerca, all’acquisto con un click

Piazzale Ricambi aggiunge alle diverse modalità di ricerca, già disponibili su Inforicambi (codice, Car Park, targa), un’apposita icona che comparirà accanto ai prodotti presenti in una o più liste di vendita.

Cliccando su questa icona si aprirà una schermata che mostrerà l’elenco dei venditori che hanno disponibilità di quel determinato articolo. Selezionando uno di questi si visualizzerà una scheda con le seguenti informazioni:

• Nome Azienda
• Indirizzo
• Numero di telefono
• WhatsApp / Telegram
• Indirizzo e-mail
• Prezzo

Sarà così possibile contattare il venditore, direttamente e immediatamente, tramite uno dei recapiti selezionati.

In alternativa, si aggiungerà l’articolo alla propria wishlist di ricambi, cliccando sull’icona “carrello” associandolo a un determinato venditore.

In questo modo l’utente riceverà una maggiore quantità di informazioni sul prodotto ricercato, ne visualizzerà immediatamente il prezzo, ne potrà valutare l’offerta migliore.

Con Piazzale Ricambi l’intera filiera del settore Aftermarket godrà di un luogo d’incontro digitale per domanda e offerta

Un upgrade straordinario per La Banca Dati Inforicambi che diventa sempre più efficiente e che dimostra, ancora una volta, l’attitudine e l’intenzione di Sofinn a rivoluzionare il mondo Aftermarket con soluzioni innovative d’avanguardia.

Sei un venditore di ricambi e vuoi testare le potenzialità di Piazzale Ricambi?

Contattaci per scoprire di più!

Se invece sei un compratore, accedi ad Inforicambi e scopri se l’articolo che stai cercando è già presente in una lista di vendita.

Condividi su:

Vuoi maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione per ogni esigenza.