Inforicambi, la Banca Dati a servizio dell’Aftermarket italiano

In Banca Dati

Frutto della collaborazione con TecAlliance e Quattroruote Professional, la Banca Dati Inforicambi è oggi il fiore all’occhiello dell’universo di soluzioni Sofinn. Uno strumento capace di unire l’intera filiera del settore aftermarket, offrendo a tutti i suoi utenti funzionalità essenziali per garantire il successo del tuo business. Sono oltre 3.000 le aziende che si servono quotidianamente di Inforicambi: scopriamo insieme perché!

Una Banca Dati ricambi ampia e costantemente aggiornata

Per offrire il massimo a tutti gli utenti, una Banca Dati deve essere necessariamente popolata da una vasta quantità di informazioni fornite direttamente dai produttori di ricambi automotive: per questo motivo Sofinn si avvale della partnership con 400 componentisti del settore che lavorano attivamente insieme al team interno composto da operatori altamente qualificati. Questa collaborazione si rivela fondamentale per garantire un’ampia copertura, offrendo informazioni dettagliate ed aggiornate su oltre 600 brand tra OE e AM. Su Inforicambi, ad ogni ricambio è assegnata una scheda tecnica specifica, sulla quale sono presenti tutte le caratteristiche del prodotto: questi dati sono in costante aggiornamento.

Cercare un ricambio non è mai stato così facile

La ricerca dei ricambi all’interno della Banca Dati Inforicambi è praticamente infallibile: potrai cercare il prodotto desiderato in maniera “classica” inserendo il suo codice o, in alternativa, Inforicambi ti permette di risalire ad un ricambio, identificando prima di tutto l’autovettura su cui è presente. Potrai, per esempio, affidarti alla ricerca tramite car park semplicemente inserendo marca e modello del veicolo: in questo caso ti sarà offerta una panoramica completa di tutti i ricambi disponibili suddivisi in gruppo di assemblaggio. Non si conosce il modello preciso dell’auto? Nessun problema! Inforicambi può identificare la vettura in questione direttamente dalla sua targa e visualizzare con un click i ricambi originali e i relativi cross reference.  

Stabilità al top grazie ad Amazon Web Services

La Banca Dati Aftermarket è uno strumento essenziale e deve essere operativo al 100% in qualsiasi fascia oraria. Un server off-line può provocare ingenti danni o addirittura perdite di dati che si traducono in importanti ripercussioni in termini economici sulla tua azienda. Inforicambi garantisce la massima affidabilità e continuità grazie all’utilizzo della potente piattaforma Amazon Web Services: oltre ad un’eccellente stabilità di connessione, la Banca Dati risulta estremamente veloce nell’elaborazione delle richieste rendendo più fluide tutte le operazioni.

MI INTERESSA INFORICAMBI

Condividi su:

Vuoi maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione per ogni esigenza.