Perché non puoi fare a meno di un gestionale ricambi auto

In Gestionale

Che tu sia un ricambista o un distributore, la gestione del tuo business può risultare molto difficoltosa senza il supporto di un software gestionale ricambi auto specifico.

Nati durante gli anni ’70 insieme al boom dei primi computer, i gestionali hanno sostituito il buon vecchio schedario dei clienti.

Il loro utilizzo contribuisce ad automatizzare e snellire differenti processi aziendali, con notevole risparmio di tempo.

Cos’è un software gestionale per ricambi auto

Un software gestionale ricambi auto, oltre all’essenziale gestione della contabilità e del magazzino comuni a tutti i software generici, offre una serie di funzionalità tipiche dei software verticalizzati al fine di soddisfare le esigenze specifiche degli operatori del settore Automotive.

Per questo motivo, è importante, se non indispensabile, affidarsi ad aziende con esperienza pluriennale nel settore, come la Sofinn che si avvale della collaborazione di partner autorevoli e competenti diventando così il Partner Solution ideale.

Per esempio, una corretta gestione delle anagrafiche dei clienti ti permetterà di reperire con grande facilità tutti i dati di cui hai bisogno.

A cosa serve un software per la gestione dei clienti Aftermarket

Come detto in precedenza, il gestionale ricambi auto nasce con il preciso intento di venire incontro alle molteplici esigenze del settore Aftermarket e l’esperienza di Sofinn nel mondo dei ricambi auto le ha permesso di esprimere nel gestionale SirJ tutto il suo know-how offrendo funzionalità specifiche quali:

• Gestione listini di vendita;

• Anagrafica clienti;

• Statistiche di acquisto e vendita;

• Gestione della logistica;

• Scadenzario fornitori;

Integrazione con una banca dati completa ed affidabile – come Inforicambi – funzionalità fondamentale per ottimizzare il business e ridurre notevolmente i tempi di ogni operazione.

Strumenti come lo scadenzario passivo risultano fondamentali per tenere sotto controllo ogni aspetto del tuo business.

Chi deve avere un software gestionale per clienti Aftermarket

Adottare un software gestionale specifico per l’Aftermarket è la scelta ideale per tutta la filiera del settore: che tu sia un distributore o un ricambista, una soluzione come SirJ può facilmente rivelarsi la chiave del successo della tua azienda!

• Se sei un distributore può offrirti funzionalità indispensabili come la logistica tramite dispositivi mobile, l’integrazione con l’ecommerce B2B e le dettagliate schede anagrafiche dei clienti ;

• Se sei un ricambista puoi sfruttare l’importazione dei listini netti delle bolle e fatture dei tuoi fornitori e la gestione del magazzino tramite bar code.

Tutto questo e molto altro lo troverai in SirJ, il gestionale specifico per il settore Aftermarket: contattaci per maggiori informazioni su SirJ e sull’Universo di soluzioni Sofinn.

MI INTERESSA SIRJ

Condividi su:

Vuoi maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione per ogni esigenza.