Come ottimizzare la tua azienda Aftermarket con soluzioni ad hoc

Gestire un’azienda Aftermarket non sempre è un’operazione facile e spesso ci si affida a soluzioni software non sempre adatte alle proprie esigenze. Affidarsi ad un partner digitale può aiutare a colmare alcune lacune che rallentano l’intero processo di vendita. Sofinn riesce a venire incontro alle esigenze degli operatori Aftermarket: la capacità di offrire una soluzione software personalizzata permette di godere di funzionalità specifiche per le aziende del settore autoricambi. Ecco un elenco di alcune funzionalità studiate appositamente per rendere più efficienti le imprese Aftermarket.
SCOPRI TUTTI I PRODOTTISoftware gestionale specifico per l’Aftermarket
Uno dei passi fondamentali per rendere più facile la gestione della tua azienda Aftermarket è sicuramente affidarsi ad un buon software gestionale. Scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze può rivelarsi complesso e non sempre si riesce ad ottenere un software completamente personalizzato. Sofinn conosce bene il settore Aftermarket e ha realizzato SirJ: la soluzione gestionale costruita attorno alle particolari esigenze degli operatori del settore ricambi Automotive.
Applicazioni mobile
Gli smartphone si sono rapidamente evoluti e riescono a svolgere quasi le stesse funzioni di un PC fisso. Sempre più utenti effettuano qualsiasi operazione direttamente dal proprio smartphone. Disporre di un’app mobile dedicata può aiutare ad intercettare l’immensa mole di potenziali clienti, che preferiscono fare una ricerca sul web per ottenere informazioni su ciò di cui hanno bisogno. Sofinn vanta una suite di app per iPhone capaci di portare la tua azienda direttamente nel palmo della mano del tuo target di riferimento.
E-Commerce
Avere un E-Commerce potente e funzionale è sicuramente la chiave del successo per un’azienda lanciata nel mondo online. Per le realtà del settore Aftermarket è fondamentale avere a disposizione una piattaforma capace di gestire con efficacia il proprio catalogo prodotti e fornire all’utente finale un’esperienza di utilizzo piacevole e diretta. Il segreto per un buon e-commerce è sicuramente legato anche alla sua integrazione coi software gestionali e di contabilità: le piattaforme e-commerce realizzate da Sofinn, oltre a godere di un’interfaccia grafica totalmente rinnovata, sono studiate per offrire il massimo alle aziende del settore ricambi.
Banca Dati
Un metodo più che efficace a dir poco necessario per ottimizzare al meglio il lavoro delle aziende Aftermarket. Inserire i prodotti all’interno di una banca dati è fondamentale per permettere a fornitori e rivenditori di trovare facilmente ciò che desiderano. I benefici sono innumerevoli: tutte le informazioni sono consultabili a chi accede alla banca dati, compresi i dati della concorrenza. La Banca Dati Inforicambi è il fiore all’occhiello della Sofinn: la ricerca di un articolo avviene rapidamente tramite i codici OE/AM e i vari moduli aggiuntivi, come Sofia e Circolante, permettono di esaminare il mercato nazionale ed anticipare le mosse della concorrenza
SCOPRI TUTTI I PRODOTTICondividi su: